Adesso.sm: è il momento della responsabilità

0
28

San Marino. È stupefacente come la Democrazia Cristiana riesca a produrre un comunicato stampa così spudorato nell’accusare Adesso.sm di tutte le condotte che ha avuto lei nel corso di tanti anni: attaccamento alla poltrona, clientelismo e colonizzazione della PA, accondiscendenza verso i poteri forti, mistificazioni, dossieraggi, manipolazione dei conti pubblici e irresponsabilità nella gestione delle risorse. Sono tutti elementi emersi in questi anni sia dalle inchieste giudiziarie che dalle cronache politiche a carico della DC. Non da ultimo l’avere considerato Cassa di Risparmio non come un patrimonio di tutti i sammarinesi, bensì come il proprio forziere da utilizzarsi per l’allegra concessione di crediti nei confronti di amici vicini e lontani.

A breve i sammarinesi conosceranno la verità e i nomi dei responsabili che hanno condotto Cassa di Risparmio nella situazione di criticità in cui si trova e quello sì che per qualcuno sarà il momento della resa. Sarebbe grave, ma non ce ne stupiremmo, se qualcuno pensasse di strumentalizzare ancora una volta inchieste giudiziarie per bloccare queste operazioni di chiarezza che faranno emergere chi ha generato i dissesti che oggi ci troviamo tutti a dover fronteggiare. Ci vuole una bella faccia tosta a presentarsi come i salvatori della patria dopo avere dato per tanto tempo il proprio “contributo” in termini di danni che faranno a lungo sentire le loro conseguenze.

Sempre nel solco della chiarezza, l’ordinanza del Giudice Morsiani nello stesso passaggio citato dalla DC e pubblicato su un quotidiano, afferma anche che NON VI SONO EVIDENZE che vi siano stati contatti tra il Segretario Celli con i personaggi oggetto della prima ordinanza, ma questo passaggio la DC se ne guarda bene dal citarlo.

Ogni azione della coalizione Adesso.sm è sempre stata improntata nel portare a conoscenza dei cittadini le effettive condizioni economiche del paese: situazione critica dei conti pubblici e deficit strutturale del bilancio per il pareggio del quale si è oggi costretti ad alcuni provvedimenti di risparmio che ci costa dover far gravare sui cittadini, ma che si ritiene di dover fare per evitare di aumentare perdite di bilancio che andranno a pesare sui nostri figli oltre a quello che si sarà costretti a fare per andare a colmare le voragini di gestioni imprudenti tenute nascoste per anni.

C’era una volta un Governo che inventava cifre e ricchezze inesauribili come se fossimo l’Eldorado; in particolare c’era un Segretario democristiano agli Esteri che raccontava di avere “sbancato” Andreotti, l’Europa e il mondo intero. Oggi quell’ex Segretario si trova a giudizio in Tribunale per vicende di corruzione. Non abbiamo più bisogno di illusionisti ma di persone che dicono la verità anche quando non fa piacere e agiscano di conseguenza con senso di RESPONSABILITA’.

Adesso.sm

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here