Formazione nell’internazionalizzazione

0
95

Oltre cento ore di lezione, 13 ore di seminari e la possibilità di effettuare tirocini formativi all’estero, con uno sguardo particolare all’Oriente. È la straordinaria opportunità offerta dalla seconda edizione del Corso di Alta Formazione in Processi di Internazionalizzazione dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino. Il Corso di formazione è organizzato in partnership con la Segreteria di Stato per il Territorio, con delega alla Cooperazione Economica Internazionale, ed è pronto ad accogliere le iscrizioni di chi, con il programma previsto dall’11 novembre prossimo al 4 marzo 2017, vorrà approfondire le principali tematiche legate a questo ambito. La formazione è importante nell’internazionalizzazione dei mercati se vogliamo competere in maniera determinata con un beneficio per l’economia.

Sulla scia della prima edizione, nella quale i partecipanti selezionati hanno affrontato esperienze formative in imprese collocate in Paesi come Giappone, Vietnam e India, viene riproposto un percorso di studi che prevede approfondimenti su temi come gli aspetti legali dei processi di internazionalizzazione, i principi del marketing internazionale, la gestione globale della fornitura e le diversità culturali e religiose. Previste inoltre novità come le lezioni di “Marketing dei beni di lusso” e i seminari “Delocalizzare in Cina” e “Lingua, cultura e internazionalizzazione: il caso dell’India”.

Il corso non richiede il possesso di un diploma di laurea ed è aperto ai partecipanti di tutte le nazionalità. Al termine delle lezioni, visti i risultati di un apposito test, verranno selezionati gli studenti ai quali verrà offerta la possibilità di accedere ai tirocini organizzati dalla Segreteria di Stato per la Cooperazione Economica Internazionale, per i quali risulta prezioso il sostegno finanziario dell’Associazione Bancaria Sammarinese. Alcuni posti saranno riservati ai cittadini e residenti sammarinesi più meritevoli.

Le iscrizioni, aperte fino al 4 novembre 2016, possono essere effettuare dal sito web dell’Ateneo, www.unirsm.sm, selezionando la voce “iscrizioni” nella pagina dedicata al corso, alla quale è possibile accedere dalla sezione “offerta formativa”. La quota di iscrizione è di 800 euro.

http://www.unirsm.sm/corsointernazionale

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here