Tigro salta pericoli, gli istruttori incontrano i bambini

0
814
"WINNIE THE POOH" Character Pose Tigger ©Disney Enterprises, Inc. All rights reserved.

Il 16 marzo gli istruttori del Centro Formazione Titano del Cemec si recheranno alla Scuola dell’Infanzia di Domagnano “Lo Scrigno” per insegnare ai bambini come prevenire gli incidenti domestici e stradali. Un appuntamento legato al progetto di primo soccorso che va sotto il nome di: “Tigro salva pericoli” .

Tramite attività e giochi adeguati all’età, i bambini di 5 anni impareranno a riconoscere le situazioni di pericolo che possono verificarsi in casa o in strada.
In molti paesi europei e negli Stati Uniti l’insegnamento del Primo Soccorso è parte del programma scolastico a partire dalla scuola primaria. Per la prima volta ci si rivolge ai bambini della scuola dell’infanzia tramite un progetto pilota che potrà essere esteso alle altre scuole all’interno del programma didattico sulla sicurezza che comprende già lezioni ed attività per insegnare ai bambini come comportarsi in caso di incendio e terremoto.
La giornata viene organizzata nella consapevolezza che il primo soccorso inizia dalla prevenzione e con l’auspicio di sensibilizzare cittadini ed opinione pubblica verso la necessità di redigere programmi che prevedano l’insegnamento del primo soccorso nelle scuole fin dall’infanzia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here