Conferenza sull’uso di alcol e cannabis

0
83

San Marino. Si terrà domani (martedì 28 marzo) alle ore 11.15, presso il Teatro Titano, la conferenza dal titolo “Fatti e miti sull’uso ed abuso di cannabis ed alcool”. L’incontro è organizzato dalla Scuola Secondaria Superiore di San Marino nell’ambito delle attività di orientamento e di approfondimento tematico dell’area scientifica. 
Di fronte ad una vasta platea di studenti si alterneranno in qualità di relatori la Dottoressa Laura Broccoli (PhD in Neuroscienze presso l’Università di Heidelberg – Germania) e il Dottor Francesco Tamagnini (PhD in Neuroscienze presso l’Università di Bristol – UK), entrambi ex studenti dei licei sammarinesi. 
Il seminario si propone di illustrare e discutere sotto il profilo farmacologico e tossicologico gli effetti psicotropi, terapeutici e tossici di alcool e di sostanze cannabinoidi. Verranno descritte le caratteristiche principali delle dipendenze da alcool e da cannabis, le aree del cervello interessate nella regolazione e nello sviluppo della malattia e gli effetti prodotti dall’uso e dall’abuso.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here