Anche San Marino al meeting dell’OMS a Budapest

L’assise è dedicata alle opportunità e sfide della salute pubblica del 21° secolo e all’implementazione degli obiettivi dello sviluppo sostenibile dell’ONU per il 2020

Anche San Marino al meeting dell’OMS a Budapest

San Marino aderisce al “No tobacco day”
San Marino all’inaugurazione della nuova sede OMS
Incontro OMS a Cipro

È presente anche la Repubblica di San Marino a Budapest, in Ungheria, al meeting della Regione europea dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) dove, fino a giovedì, partecipano i rappresentanti della sanità di 53 paesi.
Una assise di quattro giorni dedicata alle opportunità e sfide della salute pubblica del 21° secolo e all’implementazione degli obiettivi dello sviluppo sostenibile dell’ONU per il 2020.
Tra i temi al centro del confronto anche il rafforzamento e la collaborazione tra i paesi dell’aera della regione europea e la realizzazione di partnership per la salute.
Il programma del meeting OMS, include anche progetti per la riduzione del consumo di alcool entro il 2020, iniziative per un piano di azione in merito al cibo e alla nutrizione e progetti sul piano d’azione contro le malattie mentali.
San Marino partecipa all’importante incontro con una delegazione composta dal segretario di Stato alla Sanità Franco Santi, dal direttore dell’Authority Sanitaria Gabriele Rinaldi e dal Direttore Generale dell’ISS Andrea Gualtieri.
Durante i lavori dovranno anche essere eletti quattro membri dell’Executive Board e del Comitato regionale OMS.

COMMENTA L' ARTICOLO