Rinnovata la convenzione per “Giochiamo allo Sport”

La partnership, nata nel 1985, tra la Cassa di Risparmio e le Istituzioni Pubbliche si pone come obiettivo la promozione ed il potenziamento dell’attività motoria e sportiva degli alunni della Scuola Elementare e della Scuola Media

Rinnovata la convenzione per “Giochiamo allo Sport”

Invecchiare con successo
PDCS su lavoro, pensioni, impresa: occorre un approccio integrato
Trasferta cesenate per l’Orchestra Giovanile dell’ISM

San Marino Il Presidente della Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino, Fabio Zanotti, ed il Segretario di Stato per l’Istruzione e la Cultura, Marco Podeschi, questa mattina hanno siglato, anche per l’anno scolastico 2017/2018, l’accordo per la realizzazione del progetto “Giochiamo allo Sport”.

La partnership, nata nel 1985, tra la Cassa di Risparmio e le Istituzioni Pubbliche si pone come obiettivo la promozione ed il potenziamento dell’attività motoria e sportiva degli alunni della Scuola Elementare e della Scuola Media.

Grazie al contributo della Cassa di Risparmio i bambini e i ragazzi delle scuole sammarinesi hanno modo di conoscere, praticare ed apprezzare vari sport, proposti in maniera giocosa e divertente, partecipando ad un percorso formativo di aggregazione e crescita personale.

Per l’anno scolastico 2017-2018, sulla base delle iscrizioni svoltesi nel primo mese di scuola, sono stati costituiti 21 gruppi sportivi: 16 composti da alunni della Scuola Elementare e 5 da studenti della Scuola Media Inferiore.

Le attività hanno avuto inizio lunedì 20 novembre e si concluderanno il 1° giugno 2018.

“Giochiamo allo sport” risponde pienamente ai suggerimenti avanzati dal gruppo “Educazione alla salute”, che coinvolge operatori scolastici e sanitari e che mira a contrastare abitudini sedentarie e a promuovere fra i giovani stili di vita più salutari.

 

COMMENTA L' ARTICOLO