Università: pronti 16 diplomi per il Master in Medicina Geriatrica

Venerdì la consegna dei diplomi a medici di tutta Italia. In 5 edizioni quasi 100 camici bianchi iscritti al programma formativo con focus sulle patologie degli anziani; fra loro 15 sammarinesi

Università: pronti 16 diplomi per il Master in Medicina Geriatrica

Nuovi Master sui disturbi dell’apprendimento all’Università di San Marino
Conclusa la sesta edizione del master in medicina geriatrica
Università, aperte le iscrizioni al Master di Comunicazione e Nuovi Media

San Marino. Sedici medici da tutta la penisola, da Reggio Calabria a Brescia, riceveranno venerdì 15 dicembre il diploma del Master in Medicina Geriatrica dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino. In programma alle ore 9 nella sede universitaria di Salita alla Rocca 44, nel centro storico del Titano, la cerimonia di consegna degli attestati coinciderà con l’inizio delle lezioni della sesta edizione di un programma formativo che ha già formato quasi 100 camici bianchi, fra cui 15 sammarinesi, chiamati a operare quotidianamente con pazienti anziani grazie a una formazione concentrata sulle patologie correlate all’invecchiamento e al loro trattamento.

“La nostra iniziativa – spiega Carlo Renzini, tutor della didattica dell’iniziativa – ha ricevuto negli anni il consenso di istituzioni attive anche all’estero come l’International Association of Gerontology e la Società Italiana di Gerontologia e Geriatria. Nasce dalla necessità di formare figure in grado di affrontare le sfide legate alle problematiche delle persone anziane, sia a livello sanitario che sociale. Fra chi ha frequentato il nostro Master – conclude – alcuni professionisti hanno assunto cariche dirigenziali in residenze per anziani”.

Il Master, organizzato in collaborazione con l’Ateneo di Ferrara sotto la direzione scientifica di Giovanni Zuliani, è coordinato dal dottor Giancarlo Ghironzi.

COMMENTS