Un distributore automatico di profilattici vicino alle Scuole Superiori

L’installazione è avvenuta a seguito di un’istanza d’arengo approvata nel 2016 e rientra nella campagna di prevenzione contro l’AIDS

Un distributore automatico di profilattici vicino alle Scuole Superiori

Insegnanti Scuole Superiori: il decreto dimostra la rozzezza della classe dirigente
I ragazzi delle Superiori al Teatro Nuovo per Diversiàmoci
Tutti maturi i 119 studenti delle Superiori di San Marino

San Marino. In occasione delle iniziative per la Giornata Mondiale contro l’AIDS, dal 2 dicembre scorso è stato installato un distributore di profilattici automatico in via Donna Felicissima, tra la Farmacia e l’ingresso delle Scuole Secondarie Superiori.
Si è data così risposta alla richiesta di installazione che era stata presentata da un gruppo di cittadini tramite Istanza d’ Arengo nell’aprile del 2016 ed approvata il 15 giugno 2016.
Il distributore è stato acquistato e viene gestito dal Servizio Farmaceutico dell’ISS, ed è posizionato nell’area esterna alla Farmacia il più possibile vicino alla Scuola, in modo da facilitarne l’utilizzo da parte non solo degli studenti sammarinesi, ma anche di tutta la cittadinanza e dei turisti.
Si ricorda che durante la campagna di sensibilizzazione contro l’AIDS, nell’ambito delle iniziative organizzate, sono stati svolti una serie di incontri da parte di medici ed esperti dell’ISS con gli studenti delle Scuole Superiori di educazione all’affettività e alla sessualità, spiegando anche come il profilattico al momento risulti lo strumento più efficace nel proteggere dalle infezioni sessualmente trasmissibili.

 

COMMENTS