CFP, aperte le iscrizioni per Addetto Asilo Nido e Cucina

0
200

San Marino. Il CFP (Centro Formazione Professionale) apre le iscrizione per un nuovo corso di formazione destinato ad addetti di Asilo Nido e e addetti ai servizi di Cucina. Di seguito, le modalità di adesione.

La partecipazione è aperta a quanti abbiano adempiuto all’obbligo scolastico, siano in possesso di cittadinanza o di residenza sammarinese e siano disoccupati, inoccupati, anche percettori di ammortizzatori sociali, iscritti alle Liste di avviamento al lavoro. I corsi prevedono un numero massimo di partecipanti: n. 20 per gli “Addetti ai servizi di cucina” e n.15 per gli “Addetti asilo nido”. Non è possibile l’iscrizione ad entrambi i corsi.
Ø SELEZIONE
Nel caso in cui le domande di iscrizione superassero il numero massimo previsto si procederà in tre successivi e progressivi momenti di selezione: 1 – test attitudinale (28 febbraio); 2 – prova pratica di cucina alla presenza del docente e di alcuni membri della Commissione e attribuzione del punteggio (10 marzo);
3 – colloquio davanti alla Commissione (data da definire). Al termine delle selezioni verrà redatta una graduatoria unica e verrà data la possibilità di scelta tra i due corsi seguendo l’ordine di graduatoria. Le procedure di selezione saranno seguite da una Commissione di valutazione composta da un rappresentante del Dipartimento Istruzione, dai Dirigenti scolastici coinvolti (Direzione Scuola Elementare, Direzione Scuola dell’Infanzia e Servizi Socio Educativi per la prima infanzia) dalla Direzione dal Centro di Formazione Professionale e dall’Analista del Mercato del Lavoro del Centro di Formazione Professionale.
Ø MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Le domande di iscrizione, predisposte su apposito modulo che verrà consegnato dalla segreteria, devono essere presentate entro le ore 12:00 di giovedì 22 febbraio 2018 presso il Centro di Formazione Professionale corredate da una marca da bollo da Euro 10,00 e da: copia documento di identità personale, n. 1 foto tessera e il curriculum vitae (qualora non inviato, tramite procedura online, all’Ufficio del lavoro).
Ai fini dell’ammissione al corso non si terrà conto dell’ordine di presentazione delle domande. La quota contributiva, che verrà versata solo in caso di ammissione al corso a seguito di selezione, è di Euro 200,00.
Ø ESAME FINALE DI QUALIFICA
Al termine delle lezioni i corsi si concluderanno con un esame finale, che consisterà in prove orali e scritte nelle singole discipline d’insegnamento, atte ad accertare le competenze professionali acquisite.
Non saranno ammessi a sostenere l’esame finale coloro che saranno stati assenti oltre il 15% delle ore complessive del corso. Per l’ammissione all’esame finale del corso “Addetto asilo nido” è indispensabile avere ottenuto una valutazione positiva al termine del tirocinio pratico.

Per informazioni: Centro di Formazione Professionale, P.zza Bertoldi n. 12 Serravalle; Tel. 0549 885721

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here