Centri Estivi 2018, le iniziative per i bambini fino agli 11 anni

0
114

San Marino. La Segreteria di Stato rende noto che, anche nel periodo estivo 2018, saranno organizzate varie iniziative per gli alunni della Scuola dell’Infanzia, della Scuola Elementare e della Scuola Media.

In particolare per i bambini dai 3 agli 11 anni verranno attivati, dal 18 giugno al 31 agosto, centri estivi, durante i quali si proporranno giochi e  laboratori su temi tratti dal libro “Per te vorrei…”.

In un percorso a più tappe, gli animatori coinvolgeranno i bambini in attività formative, finalizzate al  riconoscimento delle proprie potenzialità e a scoprire valori che aiutano a stare bene insieme (l’amicizia, la capacità di stupirsi e di gestire gli imprevisti, la lentezza come requisito indispensabile per assaporare la vita…)

I bambini della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Elementare potranno anche partecipare dal 18 giugno al 13 luglio al centro estivo “Let’s Music”, durante il quale svolgeranno, guidati dagli insegnanti dell’Istituto Musicale Sammarinese, varie esperienze creative di gruppo: laboratori vocali, strumentali, di movimento e di piccola costruzione.

Invece gli alunni, che frequentano nel corrente anno scolastico la Scuola Elementare e la Scuola Media, avranno la possibilità di iscriversi, dal 18 giugno al 13 luglio, ad un Summer Camp, affidato dal Dipartimento all’Istruzione alla British School, istituto che vanta una lunga esperienza sia nel campo dell’insegnamento della lingua inglese, sia in quello dell’intrattenimento. Il campus sarà condotto da insegnanti di madre lingua qualificati che proporranno ai ragazzi attività didattiche, laboratoriali e ludiche in lingua inglese. Prossimamente verranno inviate ai genitori degli alunni informazioni più dettagliate in merito a tali iniziative.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here