Un ciclo di incontri sulla riforma previdenziale

0
99

San Marino. La Segreteria di Stato per la Sanità ha inteso organizzare un ciclo di 9 serate all’interno dei Castelli per presentare alla popolazione la situazione dell’attuale Sistema Previdenziale.

Riteniamo sia opportuno conoscere i numeri che costituiscono il sistema pensionistico sammarinese ad oggi per poter comprendere le scelte che saranno alla base della normativa futura.
Dati alla mano, durante gli incontri, verranno esposte anche le linee di indirizzo ed alcune ipotesi di intervento che la Commissione di Studio sul Sistema Previdenziale ha elaborato nel corso degli ultimi anni.
Insieme a quello già instaurato con le Parti Sociali e le forze politiche, il confronto con i cittadini risulta in questa fase preliminare fondamentale e imprescindibile affinché l’intero Paese sia consapevole delle necessità di affrontare il percorso della costruzione di una riforma equa, solidale e sostenibile, che possa garantire ai lavoratori e ai pensionati di oggi ma soprattutto alle generazioni future una sicurezza previdenziale, condividendo quanto più possibile un patto intergenerazionale.
Invitiamo tutta la cittadinanza a prendere parte alle serate organizzate, in collaborazione con le Giunte di Castello, nelle prossime settimane.
Si partirà martedì 13 marzo alle ore 20,30 con Domagnano presso la Sala Montelupo; sarà poi la volta di Serravalle (Casa del Castello) il 15 marzo, Fiorentino (Casa del Castello) il 20 marzo, Montegiardino (Casa del Castello) il 22 marzo, e Faetano (Casa del Castello) il 28 marzo.
Ad Aprile invece, dopo la pausa pasquale, le serate si svolgeranno nei castelli di Città (Sala Polivalente di Murata) il 5 aprile, Borgo Maggiore (Sala Joe Cassar) il 10 aprile, Chiesanuova (Casa del Castello) il 12 aprile, per terminare ad Acquaviva (Casa del Castello) il 17 Aprile.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here