Scuola media Fonte dell’Ovo: No Hate Speech Movement

0
479

San Marino. Mercoledì 4 aprile alle ore 10.15 presso la Scuola Media di Fonte dell’Ovo verrà presentato lo spot realizzato da San Marino RTV, a cura di Antonio Prenna, ispirato al No Hate Speech Movement. Il video vede protagonisti gli studenti che hanno partecipato al laboratorio didattico attivato presso la scuola media intitolato La TV come non l’avete mai vista e si inserisce all’interno di un progetto interdisciplinare d’istituto che fa riferimento all’importante campagna promossa dal Consiglio d’Europa, contraddistinta dal cuore rosso con la scritta NO HATE come logo.
Il movimento mira a incidere negativamente sull’impatto che i messaggi di odio, intolleranza e razzismo, soprattutto nella loro espressione online, hanno sulle nuove generazioni e a far comprendere che tutto ciò che viaggia in rete deve essere gestito nel massimo rispetto dell’altro e della diversità. A tal fine il No Hate Speech Movement sollecita un comportamento pro-attivo perché in questo senso ogni gesto può essere significativo.
Sarà presente anche la Consigliera Dott.ssa Vanessa D’Ambrosio, in qualità di Capo Delegazione di San Marino presso l’Assemblea Parlamentare del Consiglio D’Europa, per illustrare la valenza internazionale del No Hate Speech Movement e spiegare ai ragazzi come anche il nostro Paese può dare il proprio contributo. Interverrà inoltre Danilo Berardi, Responsabile del Settore Produzione di San Marino RTV. 
Scuola Media Inferiore – Sede di Fonte dell’Ovo
Dipartimento istruzione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here