Teatro Nuovo Dogana – Spelling bee contest

0
183

San Marino. Il prossimo martedì 8 Maggio 2018, presso il Teatro Nuovo di Dogana, si terrà il 6° Campionato Nazionale di Spelling Bee. La competizione riguarderà i 18 alunni di classe V Elementare che hanno già conquistato la qualifica di finalisti, sfidando i propri compagni di classe, al meglio delle loro possibilità.
La gara di Spelling prevede la compitazione di un elevato numero di vocaboli della Lingua Inglese, che gli alunni di classe V hanno appreso lungo tutto l’arco della propria formazione scolastica. Presiederà alla regolarità della competizione un team misto di giudici esterni ed interni alla Scuola Primaria.
L’evento, coordinato dagli insegnanti di Lingua Inglese e dal Centro di Documentazione della Scuola Elementare, si svolgerà dalle 9:30 alle 11:45 circa, alla presenza dei numerosi gruppi classe, insegnanti e di una rappresentanza della Dirigenza Scolastica.
Lo Spelling Bee Contest, arrivato al sesto anniversario dalla propria istituzione, si connota come un’esperienza sfidante e formativa allo stesso tempo. I “capitani-finalisti”, assumendo la responsabilità di rappresentare le proprie classi per compitare parole ad alta frequenza della Lingua Inglese, permettono a loro stessi non solo di mostrare le proprie abilità linguistiche, ma anche di gestire la propria emotività.
Anche i compagni di classe, danno prova di solidarietà ed appoggio al loro “capitano”, sostenendolo durante tutte le fasi della competizione: la preparazione, il tifo in sala, e la condivisione dei suoi successi, entro la cornice di una serena competizione organizzata dai plessi scolastici, che in fondo è proprio una lezione di vita.
Chi tra i 18 finalisti riuscirà a vincere la Coppa di Best Speller 2018? Nulla è scontato perché anche i migliori…possono inciampare.
Auguriamo buon divertimento a tutti i partecipanti e… GOOD LUCK!
Centro Documentazione Scuola Elementare 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here