I bambini delle scuole dell’infanzia a Palazzo

0
71

San Marino. Questa mattina oltre 300 bambini e bambine dell’ultimo anno della Scuola dell’Infanzia sono stati ricevuti in udienza dagli Ecc.mi Capitani Reggenti, S.E. Stefano Palmieri e S.E. Matteo Ciacci.
Tre gruppi di circa cento alunni si sono avvicendati, durante la mattinata, sugli scranni del Consiglio Grande e Generale, introdotti dagli interventi del Segretario all’Istruzione Marco Podeschi e del dirigente scolastico Francesco Giacomini.
I bambini della Scuola dell’Infanzia, attraverso i percorsi didattici predisposti dai loro docenti, hanno iniziato a conoscere la cultura, le tradizioni e le istituzioni del nostro Paese.
Gli alunni hanno potuto porre domande e manifestare le loro curiosità relativamente al ruolo e alle funzioni della più alta magistratura dello Stato.
Al termine dell’udienza l’Eccellentissima Reggenza ha invitato i presenti ad esprimere, tramite votazione palese, il gradimento sulla giornata trascorsa a Palazzo Pubblico e i bambini e le bambine hanno offerto ai Capi di Stato alcuni doni da loro realizzati a scuola.
A tutti i partecipanti sono stati mostrati gli abiti indossati dalle Loro Eccellenze durante la cerimonia di investitura ed è stato spiegato il significato dei simboli e degli ornamenti.
All’uscita da Palazzo Pubblico tutte le classi e i docenti hanno posato per una foto con i Capi di Stato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here