Troppi medici lasciano l’Ospedale, Motus Liberi scrive all’ISS

0
76

San Marino. E’ notizia recente che altri professionisti di altissimo profilo, tra cui il Dr. Pirani (medico della UOC Ortopedia di indiscutibile fama, anche internazionale) ed alcuni medici del reparto di Cardiologia, abbiano deciso di risolvere il proprio rapporto di lavoro con l’Istituto per la Sicurezza Sociale.

Per tale motivo, DOMANI – Motus Liberi ha ritenuto necessario ed urgente inviare immediatamente, in data 6 giugno 2018, un’apposita missiva indirizzata al Segretario di Stato Franco Santi ed al Direttore Generale I.S.S. Andrea Gualtieri, al fine di richiedere formalmente l’introduzione immediata, anche per il tramite di provvedimenti normativi straordinari previsti dall’ordinamento al fine di far fronte a situazioni di necessità ed urgenza, quale il Decreto Legge, di quegli interventi, già proposti, volti ad eliminare le condizioni che rendono l’ambiente sanitario sammarinese così poco attrattivo per i professionisti del settore.

Non intervenire immediatamente al fine attenuare e/o limitare questa “emorragia” di professionalità significa compromettere la sopravvivenza dell’intero Istituto a discapito di tutti i sammarinesi (si veda il testo integrale della lettera inviata al Segretario di Stato ed al Direttore Generale I.S.S. al seguente link: http://www.domanimotusliberi.org/post/ ).

DOMANI – Motus Liberi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here