Istituto Confucio : 32 studenti in partenza per il Summer Camp 2018 a Pechino

0
84

San Marino. Anche per il 2018 l’Istituto Confucio San Marino ha organizzato il Summer Camp che si terrà a Pechino: un meraviglioso viaggio che darà l’opportunità a 32 studenti, provenienti dalla Scuola Secondaria Superiore e dall’Università di San Marino di conoscere meglio la Cina, attraverso lo studio della lingua e della cultura cinese. Il Summer Camp sarà l’occasione per visitare l’Università Beijing City University (BCU)  e i monumenti e i luoghi famosi, quali: La Città Proibita , la Grande Muraglia, Il Palazzo d’Estate, il Tempio del Paradiso e molti altri.

Gli studenti potranno seguire i corsi e interagire con gli insegnanti e gli studenti cinesi e avranno l’opportunità di scoprire la cultura, la medicina tradizionale cinese e lo sbalorditivo sviluppo economico della Cina.

Quest’anno si sono registrate numerose iscrizioni al Summer Camp. Il limite massimo di partecipanti previsto era di 15 studenti ma grazie all’intervento dei Direttori dell’Istituto Confucio San Marino, Katya Sciarrino e Yan Shi Jun, le autorità cinesi, hanno autorizzato la partecipazione di 32 studenti.

“Hanban , sede centrale  degli Istituti Confucio, ha tenuto conto soprattutto dell’aumento degli iscritti ai corsi di lingua cinese attivati dal nostro Istituto – dichiara il Direttore Sciarrino – da parte dei ragazzi vi è stata grande apprensione per la conferma del viaggio perché si presumeva una dura selezione dei candidati;  con grande sorpresa sono stati ammessi tutti. Abbiamo già avuto notizia che per il prossimo anno potranno partecipare 30 studenti”.

Il Summer Camp si svolgerà dal 15 al 27 di Luglio e si terrà presso il Campus dell’Università Beijing City University dove i ragazzi seguiranno le lezioni di lingua e cultura cinese al mattino mentre nella fascia pomeridiana le attività varieranno dalla musica, alla pittura, allo sport e visite della città di Pechino. Nei fine settimana sono previste altre visite di siti famosi e di importanza storica. Venerdì scorso si è tenuto presso l’Istituto Confucio San Marino un incontro di tutti i partecipanti al Summer Camp con i genitori. Ai presenti sono state fornite tutte le informazioni sul viaggio e sul soggiorno in Cina, in particolare su alcune usi e abitudini del popolo cinese.

Il prossimo 28 giugno tutti gli studenti con i genitori saranno ricevuti in udienza dagli Eccellentissimi Capitani Reggenti.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here