“Colonia Marina” a Pinarella di Cervia: la replica ISS

0
125

San Marino. Nella gestione della Casa per Ferie di San Marino di Pinarella di Cervia, che afferisce alla UOC Servizio Minori, la Direzione dell’ISS è intervenuta prontamente per assicurare tutta l’assistenza necessaria agli ospiti. In merito alle notizie riportate dai media, si precisa che l’ISS si è attivata per la gestione del servizio alla Casa per Ferie, rispettando tutti gli accordi aziendali, sindacali e le disposizioni normative anche di recente emanazione.

Dopo aver verificato, infatti, la presenza di un solo operatore socio sanitario (OSS) iscritto nella  graduatoria pubblica, che peraltro non ha dato disponibilità all’incarico fuori territorio, l’ISS ha avviato prontamente le pratiche  per reperire il personale necessario, infermieristico e OSS, tramite cooperative specializzate. Una necessità, quindi, dovuta alla mancanza di personale in graduatoria, e non, come riportato nel comunicato apparso sulla stampa, finalizzato ad una mera riduzione di costi per l’ISS. Poiché non è stato possibile reperire subito tutto il personale necessario, è stata richiesta la disponibilità agli operatori del Dipartimento Socio Sanitario, alcuni dei quali hanno prontamente risposto mettendosi a disposizione, dimostrando senso del dovere e responsabilità. Dalla Direzione ISS va quindi il pieno ringraziamento al Servizio Disabilità e Assistenza Residenziale e alla UOC Assistenza Residenziale Anziani per aver prontamente garantito tutta l’assistenza necessaria agli ospiti.

In riferimento al comunicato diramato nella giornata di ieri a firma “gli operatori OSS del Colore del Grano”, si intende inoltre precisare che quanto riportato si ritiene non risponda alla realtà dei fatti, in quanto diversi operatori OSS, nella mattinata odierna,  si sono formalmente dissociati da tale comunicazione. La Direzione ISS, tenendo sempre in debita considerazione le istanze dei propri operatori, ribadisce il proprio impegno finalizzato a garantire, sempre, un’adeguata assistenza sanitaria e socio sanitaria a tutta la popolazione.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here