Fai un passo indietro per farne due avanti

0
152

San Marino. La Segreteria di Stato alla Sanità in collaborazione con l’ISS sta predisponendo la cartellonistica per il diritto di precedenza a chi presenta la tessera PIU’PERTE, dedicata a tutte le persone con disabilità, e alle donne in gravidanza in tutti i Centri per la Salute e nelle farmacie della Repubblica di San Marino per la richiesta e ritiro di certificati e medicinali.

Il progetto  “PIU’PERTE”, dedicato alle persone con bisogni speciali siano esse residenti o turisti, prevede agevolazioni, sconti e servizi senza bisogno di produrre altri documenti e senza dichiarare palesemente il tipo di patologia è mira a ridurre il disagio e a favorire i processi di integrazione sociale. La finalità prioritaria è quella di migliorare, coordinare e condividere le attività e le azioni di intervento con tutte le figure professionali e di riferimento che siano in grado di erogare servizi di tipo sociale e socio assistenziale.

Dal 1 Agosto la tessera PIU’PERTE, per i residenti con una disabilità certificata dal 65%, sarà rilasciata dallo Spazio Disabilità presso lo Sportello Assistenza del Servizio Territoriale Domiciliare, sito in Via Saffi, 6 – Borgo Maggiore. Promuovere l’accessibilità vuole dire realizzare un mondo a misura di tutti: un mondo nel quale chiunque può muoversi in piena libertà e autonomia ed ha accesso a ogni opportunità e possibilità che il contesto in cui vive è in grado di offrire.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here