#OTTOBREROSA – La prevenzione salva la vita

0
136

San Marino. Il mese di ottobre è tradizionalmente scelto come periodo dell’anno per la sensibilizzazione alla prevenzione del tumore della mammella. La Repubblica di San Marino aderisce all’iniziativa da alcuni anni promuovendo una serie di iniziative per richiamare l’attenzione della popolazione, in particolare quella femminile ma non solo, sul tema della prevenzione e diagnosi precoce del tumore al seno.

La Segreteria di Stato alla Sanità e l’Istituto per la Sicurezza Sociale, hanno quindi predisposto una serie di iniziative in collaborazione con l’Associazione Sammarinese Donne Operate al Seno e l’Associazione Oncologica Sammarinese, per sensibilizzare la cittadinanza su questo tema. Già da martedì 2 ottobre è iniziata, come l’anno scorso, l’illuminazione di rosa di Palazzo Pubblico per tutto il mese.

La presentazione ufficiale della campagna avverrà martedì 9 ottobre alle 17:30 al Teatro Titano dove saranno presentati la clip realizzata dal regista Fabrizio Raggi con la partecipazione di Simona Minguzzi testimonial della campagna.

Accanto al videoclip “La prevenzione salva la vita”, sarà proiettato anche un filmato informativo con interviste rilasciate dai professionisti dell’ISS e dalle volontarie dell’Asdos. La campagna sarà lanciata anche sui social media con l’hashtag #ottobrerosa. Durante il mese saranno predisposte dalle Associazioni di volontariato anche alcune postazioni all’ingresso dell’Ospedale per la distribuzione del nastro rosa simbolo della campagna di sensibilizzazione.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here