La Fiorita tra allenamenti e test biomeccanici. Mularoni: “Arriveremo al 25 aprile fisicamente pronti”

0
50

Mancano due settimane esatte al ritorno in campo per la Fiorita, due settimane all’esordio nei play off di campionato e alla sfida contro la Juvenes Dogana. I gialloblu, che hanno disputato l’ultima partita domenica 31 marzo, proseguono la preparazione in vista della data fatidica. Lo staff guidato da Luciano Mularoni e Simone Bacciocchi ha programmato una serie di allenamenti e amichevoli volti a mantenere alto lo stato di forma e a non perdere l’abitudine al gioco.

“Ci stiamo allenando forte – racconta il tecnico Luciano Mularoni -, più passa il tempo e più sale la voglia di tornare a giocare le partite che contano. Stiamo facendo quattro sedute a settimana e i ragazzi si allenano a mille. Per quanto questo periodo possa essere delicato, a causa della mancanza della partita, sono convinto che arriveremo al 25 di aprile pronti a battere qualunque avversario. Sicuramente ci arriveremo bene fisicamente: sto lavorando da un paio di settimana con tutti i ragazzi a disposizione e anche Ricchiuti, dopo essere stato fermo una quindicina di giorni per un’elongazione muscolare, è rientrato in gruppo”.

Non solo: grazie alla partnership con lo sponsor Tiss’You Care i gialloblù sono stati sottoposti martedì pomeriggio ad una serie di test e valutazioni biomeccaniche utili a comprendere meglio su quali aspetti della preparazione lavorare.

Nulla, insomma, è lasciato al caso. Si cerca di fare il massimo per mettere la squadra nelle condizioni di riconfermarsi campione di San Marino.

“Siamo la squadra da battere – conclude Mularoni – , io credo che possa dipendere solo da noi. Se portiamo in campo il meglio di noi stessi, non ce n’è per nessuno”.

Ufficio stampa La Fiorita

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here