La benedizione del vescovo sui volontari AOS

0
118

Il Vescovo saluta e stringe le mani a tutti. Per ciascuno ha una parola buona, di incoraggiamento, un abbraccio. Monsignor Andrea Turazzi, vescovo di San Marino Montefeltro, pastore di anime, dopo la celebrazione eucaristica presso il Santuario dell’Immacolata, a Valdragone, si stringe intorno al direttivo AOS (Associazione Oncologica Sammarinese) e ai familiari di malati oncologici deceduti.

Un’atmosfera di cordialità, di comprensione circonda questa “Giornata insieme” che l’AOS organizza ogni anno per raccogliere intorno alla preghiera le tante famiglie su cui è passata la malattia e l’angelo della morte. C’è commozione nelle parole del presule, ma anche l’incoraggiamento e le congratulazioni per l’opera umanitaria, sostanziata da qualificata assistenza psicologia e infermieristica, che il personale AOS svolge a domicilio, tutti i giorni dell’anno.

E poi parole compiacimento per tutto il direttivo AOS che gestisce l’organizzazione a titolo di volontariato.

Poi, per tutti, l’appuntamento si è spostato nella sala Polivalente di Serravale, dove la San Marino Concert Band del maestro Dino Gnassi, ha allietato il pubblico con una stupenda selezione di brani nazionali e internazionali. Una scaletta di ever green che è anche un messaggio positivo per la vita che continua e che va sempre affrontata con il sorriso.

Il ricavato della serata, a offerta libera, è stato destinato al finanziamento delle attività AOS

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here