No alla violenza sulle donne

0
253

Un fenomeno sommerso, ma dilagante: la violenza domestica. Donne sopraffatte da mariti, fidanzati, compagni, in nome di un amore che non assomiglia neanche all’amore.

Su questo scottante argomento si terrà questa sera, presso la sala Montelupo di Domagnano alle ore 21, una tavola rotonda per riconoscere i segni della violenza domestica, ma anche per dare alle donne strumenti per uscire dalla spirale del condizionamento psicologico.

La serata si aprirà con la proiezione di un Docufilm realizzato dal regista Daniel Mercatali che prende in analisi la relazione di una giovane coppia che degenera in una violenza domestica; da qui il titolo del film “Amore Malato”. Gli attori protagonisti, Loredana Mendicino e Alessandro Manganoni, saranno ospiti dell’evento assieme al regista.

La serata sarà condotto da Dottor Ricardo Venturini e che si alternerà con la psicoterapeuta Dottoressa Nubbia Reggini, l’avvocato e notaio Tania Ercolani, l’avvocato Lucrezia Pasolini e la Dottoressa Genni Muccioli, ciascuno intervenendo nel proprio specifico campo professionale.

Sarà presente Bianca Maria Toccagni, Presidente del Kiwanis di San Marino, quale main sponsor della serata.

Missione della serata è quella di fornire strumenti utili alla cittadinanza per aiutare a riconoscere i primissimi segnali di “amore malato” all’interno di una coppia tutelando così le donne ed al contempo i bambini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here