Ritorna a Torraccia il progetto socio-terapeutico “Libera le ali”

0
65

San Marino. Anche quest’anno torna “Libera le ali”, il progetto socio-terapeutico finalizzato alla diffusione della cultura e della passione per l’universo aeronautico, giunto alla sua terza edizione e che, come ogni anno «si propone di permettere a ragazzi portatori di handicap fisici o con particolari patologie cliniche di provare per la prima volta, l’ineguagliabile, emozionante gioia del volo».

Lo spiegano in una nota gli organizzatori, sottolineando che la manifestazione espanderà i propri confini trasferendosi, per la prima volta, dalla sua “sede naturale”, l’aeroporto di Miramare di Rimini, verso San Marino

L’evento si terrà presso l’Aviosuperficie di San Marino -Torraccia domenica prossima a partire dalle17: presenti due piloti volontari dell’Aeroclub, due velivoli a 4 posti permetteranno a più di 10 ragazzi maggiorenni portatori di handicap fisico o cognitivo, di librarsi nei cieli della Repubblica e della provincia riminese. Nel rispetto delle normative per la sicurezza del volo, i giovani, individuati tra quelli facenti capo alle associazioni “Esplora” ed “Attivamente”, verranno accompagnati, nel loro “battesimo dell’aria”, da assistenti e familiari.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here