Maltempo: trasporti pubblici attivi su tutta la linea

0
122

San Marino. Dopo la neve, la galaverna. O come si dice con un neologismo di moda: gelicidio. La precipitazione nevosa ha interessato il territorio per tutta la giornata di ieri, poi, in serata, la neve si è trasformata in pioggia per l’arrivo di venti sciroccali negli strati alti dell’atmosfera, ma cadendo a terra e trovano temperature sotto zero, si è trasformata in ghiaccio. Intenso il lavoro dei mezzi spazza neve e degli spargisale del servizio pubblico AASS, ma stamattina presto le strade presentavano ancora alti livelli di rischio.

I mezzi sono tuttora in azione per togliere la poltiglia che si è creata sul manto stradale e che sta causando qualche difficoltà alle auto. Il trasporto pubblico è comunque attivo su tutte le linee.
In giornata e anche domani, è previsto un rialzo termico che dovrebbe quindi attenuare tutti, o almeno gran parte, dei disagi di queste giornate. Domani riaprono anche le scuole: medie inferiori e superiori riprenderanno regolarmente le loro lezioni. Per tutti gli altri ordini e gradi, bisogna attendere lunedì.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here