ASDOS ringrazia la Corale di San Marino

0
83

San Marino. Si è conclusa da pochi giorni presso la Sala Conferenze della Cassa di Risparmio la Cerimonia di consegna del ricavato del Concerto di Natale 2017 della Corale Sammarinese all’ASDOS – Associazione Sammarinese Donne Operate al Seno – Sant’Agata.
Alla presenza dei vertici di Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino, Fabio Zanotti, Fondazione San Marino Cassa di Risparmio-SUMS, Marco Giancarlo Rossini, Ente Cassa di Faetano-Fondazione Banca di San Marino, Maurizio Zanotti, SUMS, Luciano Scarponi e con la partecipazione del M° Fausto Giacomini, la Presidente della Corale Giovanna Crescentini ha consegnato la somma di denaro che sarà destinata dall’Associazione a progetti di ricerca, di prevenzione e lotta del tumore al seno.
La bella cerimonia, ha rappresentato il momento conclusivo di una serie di appuntamenti teatrali che ha visto insieme la Musica nella sua più alta espressione e l’Associazionismo in un un mix straordinario, un connubio che non solo promuove il significato del dono , ma lancia anche un forte messaggio.
Un messaggio che diventa molto di più , perché oltre la donazione promuove l’impegno comune, incoraggia il volontariato, la solidarietà e la prevenzione ad una malattia che purtroppo anche nel nostro paese presenta numeri elevati.
La somma donata verrà finalizzata all’acquisto di una Strumentazione diagnostica d’avanguardia di cui oggi siamo sprovvisti e il cui acquisto è stato deciso e condiviso con il Team Senologico del nostro Ospedale.
L’Associazione Sammarinese Donne Operate al seno ASDOS esprime la più profonda gratitudine alla Corale di San Marino, consapevole che essa costituisce un patrimonio culturale il cui valore è una delle espressioni più alte di armonia e di bellezza dell’identità sammarinese che mai dimentica la solidarietà e l’impegno sociale.
ASDOS Associazione Sammarinese Donne Operate al Seno – Sant’Agata 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here