Festa della Repubblica all’Ambasciata d’Italia

0
165

San Marino. È il primo ricevimento ufficiale dell’Ambasciatore d’Italia a San Marino Guido Cerboni. Come è ormai consolidata tradizione, in occasione del 2 giugno Festa Nazionale della Repubblica italiana, l’Ambasciata italiana a San Marino ha aperto le porte del giardino dedicato al soprano Renata Tebaldi. Tantissime le personalità e autorità italiane che hanno voluto rendere omaggio al nuovo Ambasciatore, e altrettanto numerose le personalità sammarinesi in rappresentanza del governo, delle istituzioni, della diplomazia, della cultura e dell’arte, dell’economia, delle banche, oltre che dell’immenso mondo del volontariato.

“Un 2 giugno particolare per l’Italia- ha detto l’Ambasciatore riferendosi alla difficile situazione istituzionale risolta ieri con il giuramento del nuovo governo – per noi un’occasione di festa che rinsalda la vicinanza storica tra  San Marino e Italia”.
Presente anche l’Amministratore Delegato di Banca di San Marino e Presidente dell’Associazione Bancaria Sammarinese, Domenico Lombardi, insignito  dall’Ambasciatore  dell’onorificenza di “Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana” concessagli dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here