Tour presso le Comunità estere: bando di concorso per due sammarinesi

0
115

San Marino. Le 9 Giunte di Castello e le Comunità Estere sono liete di annunciare il Bando di Concorso 2018, che dà la possibilità a 2 cittadini residenti di viaggiare nelle nostre Comunità Estere per documentarne la vita, le abitudini e il legame con la nostra Repubblica. La prima edizione del progetto ha visto un tour presso le Comunità Argentine, per l’edizione 2018 i protagonisti saranno i nostri cittadini delle Comunità Francofone, quindi Francia e Belgio. 16 giorni in Tour, da Bordeaux fino a Grenoble, passando da Parigi, Metz e il Belgio, ospitati da famiglie di sammarinesi emigrate in queste zone.

Ricordiamo che lo scopo del progetto è di conoscere lo stile di vita dei nostri concittadini all’estero, scoprire il loro legame perpetuo con la nostra Repubblica, documentare storie di emigrazione, ma anche di osservare le loro realtà attuali con occhio critico e propositivo, in modo da individuare formule di successo in campo pubblico, sociale, culturale ed imprenditoriale da poter proporre con successo qui a casa nostra.

Rispetto all’anno scorso è stato deciso di abbassare l’età degli aspiranti vincitori a 22 anni e non potranno partecipare residenti nei Castelli di Acquaviva e Chiesanuova, vincitori dell’edizione 2017. Il progetto infatti ha durata di 4 anni, al termine saranno visitate tutte le Comunità Estere ed ogni Castello avrà inviato un proprio rappresentante in una Comunità. Il Bando è già disponibile presso le Giunte di Castello e verrà presto pubblicato online e sui Social.

SU DELEGA DEI CAPITANI DI CASTELLO

Daniela Giannoni – Capitano di Castello Fiorentino

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here