Testimoni di Geova: chiuso il Congresso di Rimini

0
320

Si è concluso ieri il primo dei tre appuntamenti congressuali di luglio dei Testimoni di Geova dal tema “Sii coraggioso!”. Hanno partecipato 7mila persone al giorno, tra questi oltre 200 sammarinesi scesi dal Titano al Palacongressi di Rimini.
L’organizzazione dell’evento ha visto all’opera 591 volontari impegnati nel mantenere l’ordine e la sicurezza; 174 addetti al parcheggio per regolare il traffico giornaliero dei 35 pullman dei delegati provenienti dall’Emilia-Romagna e dalle Marche. L’affluenza dei tre congressi – gli altri 13-15 e 20-22 luglio – produrrà un indotto di 1270 camere prenotate, di cui 345 presso le strutture del Titano.
Il programma che si è svolto in un’atmosfera ordinata e gioiosa, ha previsto 54 parti in filmati e testimonianze dal mondo su come affrontare con coraggio le difficoltà della vita. “Affrontare i problemi come le molestie sul luogo di lavoro, il bullismo o superare una tragedia familiare – ha affermato il Presidente del congresso Carlo Staffieri – richiedono molto coraggio”.
I momenti clou sono stati sabato 7 luglio quando è stato dato il benvenuto ai 38 nuovi Testimoni, tra cui molti giovani: ad esempio Giada di 14 anni, era presa in giro dai suoi compagni di scuola per il suo stile di vita cristiano, ma i principi biblici le hanno dato il coraggio di rimanere pacifica. Un altro momento saliente, domenica pomeriggio con la proiezione del film sul profeta ebreo Giona che racconta una storia di coraggio e misericordia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here