I petali della “Rosa di San Marino” protagonisti di Superquark Rai

0
140

San Marino. Importante anteprima TV per “Tutti Pazzi per i Fiori”. La manifestazione che trasformerà questo fine settimana (13/14/15 luglio) Palazzo Graziani di San Marino, nel palcoscenico della kermesse dedicata alla storia di “Fior di Verbena” e della sua creatrice, Mara Verbena. Oggi (mercoledì 11 luglio – Rai 1 ore 21.15) durante la puntata di “Superquark” i petali della Rosa di San Marino, ibrido creato nel 2008 grazie all’impegno di Mara Verbena, saranno componente essenziale di una ricetta con fiori eduli, creata davanti alle telecamere dall’Archichef Carlo Olivari, nella rubrica “la scienza in cucina”, della seconda puntata di Superquark.
La kermesse, tra fiori natura e musica di Palazzo Graziani, celebrerà con tre giorni di festa il 35° compleanno di “Fior di Verbena”, l’atelier floreale aperto nel maggio 1983 da Mara Verbena. Ognuna delle sale ospiterà, di uno degli edifici storici più belli del Titano, un capitolo di un’avventura umana e professionale di successo e di una passione e un amore straordinario per fiori, piante, natura e cultura del verde.
A ogni piano il visitatore, troverà una curiosità: una mostra/rassegna fotografica, del com’eravamo che riannoderà i fili della memoria, con scatti del primi lavori di Mara, con il contributo dei clienti che hanno inviato foto dei loro archivi. Al suo fianco un set floreale dove immortalarsi con un selfie o girare una breve clip da mandare agli amici. Uno spazio particolare sarà riservato alle testimonianza fotografiche degli ultimi tre anni di lavoro svolti al Festival di Sanremo. In mostra immagini inedite, i segreti del backstage dell’teatro Ariston. In una sala anche un “temporary storevintage” dove acquistare oggetti, vasi, decorazioni che arrivano dai 35 anni di storia di “Fior di Verbena.
E a Palazzo Grazioni esordio per il nuovo progetto #San Marino Destination Wedding”. Uno strumento per promuovere il Titano quale straordinaria destinazione di matrimoni, celebrazioni e anniversari. Una proposta che includerà arredi e decorazioni floreali delle cerimonie, banqueting, soggiorno in Repubblica. Al progetto adersicono e collaborano Viva- Digital, Consorzio San Marino 2000, Kioara Travel. Con loro anche Catering Righi, Grand Hotel San Marino, Podere Lesignano, Mw Foto, Dimensione Sposi, Giorgia Boutique, Cristina Club e Osé Day Spa.
Ogni pomeriggio dalle 18.00 alle 20.00 la manifestazione si animerà con aperitivo e momenti musicali: venerdì si inizia con la musica delle ragazze di Acquaphonia, sabato con con Roberto Stefanelli e Sara Jane Ghiotti, domenica con Il Dj set di Yuma e Ziba.
“In questi anni abbiamo realizzato tanti progetti, la mia attività è cresciuta e di questo deve ringraziare le mie collaboratrici, tutti gli amici e i clienti che ci hanno scelto e continuano a farlo. Fiori e natura sono parte essenziale della cultura di tutti noi, siamo nell’era digitale ma è sempre bellissimo vedere un ragazzo di 18 che entra in negozio e ti chiedo un consiglio su un bouquet da regalare alla fidanzata – spiega Mara Verbena – il nostro segreto è essere sempre in movimento, pensare e realizzare nuove iniziative e il prossimo appuntamento da non mancare è: Tutti pazzi per i Fiori”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here