Corso introduttivo alla conoscenza della Dottrina Sociale della Chiesa

0
109

San Marino. L’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A. Marvelli” delle Diocesi di Rimini e di San Marino Montefeltro, in collaborazione con l’Ufficio diocesano di Pastorale sociale della Diocesi di San Marino-Montefeltro propongono un corso introduttivo alla conoscenza dei principi e valori fondamentali della Dottrina Sociale della Chiesa.

L’obiettivo del corso è offrire un contributo formativo qualificato per una conoscenza adeguata della Dottrina Sociale della Chiesa, con una particolare attenzione alla contestualizzazione alla realtà odierna e alle ricadute sull’esperienza sociale, politica ed ecclesiale.

Gli incontri sono aperti a tutti, ma si rivolgono in particolare a coloro che sono impegnati in ambito ecclesiale, sociale, politico, imprenditoriale, sindacale e associativo.

Il corso è curato dal Prof. Maurizio Mussoni, Docente di Teologia Morale Sociale presso l’ISSR “A. Marvelli” e ricercatore presso l’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna.

Sono previste otto lezioni a partire dal 30 ottobre p.v. che si svolgeranno il martedì sera dalle 20,30 alle 22,30. Alla lezione frontale si affiancheranno momenti di confronto e dibattito sui contenuti proposti.

Le lezioni si svolgeranno presso la sede del vicariato della diocesi di San Marino-Montefeltro in Piazzale Filippo da Sterpeto 10, Domagnano (San Marino).

La partecipazione prevede il rilascio di un attestato e il riconoscimento di crediti formativi da parte dell’ISSR Alberto Marvelli.

Per informazioni e iscrizioni:  Segreteria ISSR A. Marvelli – Via Covignano n.265 47923, Rimini Tel. (e Fax) 0541-751367 email: segreteria@isrmarvelli.it

Ufficio Pastorale Sociale – diocesi San Marino-Montefeltro – Via del Seminario n. 5, 47864, Pennabilli (RN) email: psl@diocesi-sanmarino-montefeltro.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here