Veglia diocesana per la vita nascente

0
83

San Marino, La diocesi propone alle gestanti del territorio diocesano un momento semplice ma intenso di preghiera per vivere l’esperienza del parto coi sentimenti di Maria, la mamma di Gesù, con la speranza gioiosa della sua intercessione.

Le future mamme sono attese per le ore 21 nel luogo di preghiera del loro vicariato (Murata per San Marino, Secchiano per Val Marecchia, Piandimeleto per Val Foglia e Val Conca). Dopo un momento di accoglienza prenderanno parte alla Veglia di preghiera, caratterizzata dall’adorazione eucaristica e dall’ascolto di testi biblici, del magistero e testimonianze sul tema dell’accoglienza della vita. L’incontro si concluderà con un omaggio alla Madonna e la consegna di un piccolo dono alle future mamme e papà.

Ovviamente, la partecipazione a questo momento di riflessione e preghiera è aperta a tutte le persone di buona volontà della diocesi. (Per informazioni: 333/3849049)

L’appuntamento di lunedì 10 rappresenta anche un significativo appello alle coscienze sul tema dell’accoglienza della vita, che la Chiesa diocesana (attraverso i suoi uffici diocesani e le aggregazioni laicali) lancia anche quest’anno all’intero territorio di S. Marino e del Montefeltro: un appello riassunto nello slogan “80 giorni per la vita”, con iniziative programmate fino a febbraio 2019 (Giornata della Vita e Giornata del Malato).

Ufficio Stampa e Comunicazioni Sociali 

Diocesi di San Marino-Montefeltro

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here