Pompieri senza frontiere impegnati nell’addestramento di unità cinofile

0
22

San Marino. Siamo le Unità Cinofile da Soccorso della Repubblica di San Marino, Associazione di Volontariato che collabora con la Protezione Civile di San Marino, nati 3 anni fa, e ci occupiamo di formare ed addestrare le Unità Cinofile da Soccorso.
In data 19-20 gennaio si terrà presso la sala del Castello di Faetano un Corso da Figurante per Cani da Soccorso con la direzione tecnica di Alarico Sberlati.
Corso teorico-pratico per figuranti di Unità Cinofile da Soccorso in superficie e travolti da macerie. Il figurante è il ruolo più importante all’interno di un nucleo cinofilo. Questo corso figuranti ha come principale finalità quella di poter dare una formazione affinché si acquisiscano competenze teorico-pratiche nell’addestramento del cane da soccorso. Il percorso formativo sarà articolato in un programma distribuito in 5 week-end che prevedono lavoro su diversi campi macerie ed in superficie Saranno presenti al corso Unità Cinofile da Soccorso provenienti da diverse regioni d’Italia
Rosa Fiore Il Presidente 
POMPIERI SENZA FRONTIERE 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here