Legge di iniziativa popolare per il sostegno alla genitorialità e ai figli nascituri

0
112

San Marino. Sono state raccolte oltre 500 firme in meno di tre settimane a sostegno del Progetto di Legge di iniziativa popolare SOSTEGNO ALLE MADRI GESTANTI ED AI FIGLI NASCITURI, promosso dal coordinamento delle Associazioni Laicali della Diocesi che, in data 6 marzo p.v., si receranno alla Segreteria Istituzionale per il deposito della Legge all’Ecc.ma Reggenza.

L’auspicio, considerata l’ampia condivisione da parte della cittadinanza, è che tale progetto venga portato in Consiglio Grande e Generale quanto prima per l’iter di approvazione, al fine di portare un importante contributo concreto proprio a sostengo della vita nascente e della genitorialità, in un tessuto sociale che richiede sempre maggior attenzione da parte dello Stato.

Al fine di presentare in maniera ancora più chiara la proposta di legge e di raccogliere contributi migliorativi, il Coordinamento delle Associazioni Laicali desidera confrontarsi con tutte le forze politiche e le rappresentanze sindacali, con le quali inizierà ad incontrarsi già nelle prossime settimane.

In particolare è volontà del Coordinamento di presentare il Progetto di Legge anche alla Commissione per le Pari Opportunità che, negli ultimi anni, ha sempre mostrato molta attenzione alle proposte di legge presentate dalla cittadinanza con specifico riferimento ai temi sociali.

Il deposito di questo progetto di legge a cavallo tra l’iniziativa “80 giorni per la vita”, proposta dalla Diocesi San Marino-Montefeltro, e la Giornata internazionale della donna, che sarà celebrata tra breve, vuole significare l’esigenza di conciliare sempre di più la tutela della vita della madre a quella del proprio bambino, unite dal legame più sorprendente possibile, che non dovrebbero mai essere messe in contrapposizione, ma sostenute singolarmente e insieme.

Questo è l’obiettivo che ha mosso questa proposta. Questa è la speranza che ci ha mosso e che continuerà a muoverci come cittadini per contribuire al bene dei nostri cittadini e del nostro Paese.

Coordinamento Associazioni Ecclesiali  San Marino-Montefeltro

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here