25 marzo: Festa delle Milizie

0
267
Fattura Elettronica, semplice veloce ed economica

San Marino. Lunedì prossimo, 25 marzo, in concomitanza con la celebrazione dell’Anniversario dell’Arengo del 1906, avrà luogo la tradizionale Festa delle Milizie.
La Cerimonia avrà inizio sulla Piazza della Libertà dove, alle ore 9,00, i Corpi militari si schiereranno per effettuare l’Alza Bandiera sul balcone di Palazzo Pubblico. Alle 9,30 il Comando Superiore passerà in rassegna i reparti delle Milizie, che saranno schierati presso l’Ara dei Volontari, ove avverrà la deposizione delle corone di alloro.
Dopo la Santa Messa in suffragio dei Commilitoni defunti, che si svolgerà alle ore 10,00 in Basilica, tutti i Corpi militari torneranno a schierarsi sulla Piazza della Libertà.
Alle 10,45, alla presenza degli Ecc.mi Capitani Reggenti, dopo gli interventi celebrativi del Comandante Superiore e del Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Deputato alle Milizie, avrà luogo il Giuramento delle reclute e la consegna, da parte della Reggenza, delle Medaglie di Fedeltà e di Anzianità Militare ai Militi che le hanno conseguite.
La Cerimonia, che in caso di maltempo avrà luogo nell’atrio di Palazzo Pubblico, terminerà alle ore 11,30 circa con l’Ammaina Bandiera e con il rientro dei Reparti ai rispettivi Quartieri.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
LA SEGRETERIA DEL COMANDO SUPERIORE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here