Nativi digitali: connessi o disconnessi

0
25

Continua la rassegna di incontri dell’Associazione Probimbi martedì 16 Aprile intitolata “Nativi Digitali: Connessi o Disconnessi?”. Relatore della serata il Dott. Andrea Bilotto, Psicologo-Psicoterapeuta, presidente dell’Associazione Italiana di prevenzione al Cyberbullismo e al Sexting (AICS), nonché autore di vari libri su questi temi e presente con interventi e incontri in più di 160 scuole in tutta Italia.

La serata si propone di indagare il fenomeno della dipendenza da Internet, social media, videogiochi e il cyberbullismo, poiché oggi coinvolgono sempre più spesso con modalità anche rischiose bambini e ragazzi di tutte le età. Per questo motivo diventa fondamentale per le figure educative adulte (genitori ed insegnanti) imparare a conoscere questi temi, approfondendone gli aspetti psicologici e l’impatto che le nuove tecnologie hanno sui nostri figli per educarli ad un maggior senso di responsabilità e ad un loro utilizzo consapevole. 

Si parlerà quindi di come osservare, capire e aiutare bambini e ragazzi, ma anche genitori e insegnanti, ad affrontare i rischi e le dipendenze legati alle nuove tecnologie, sempre di più largo utilizzo fra la popolazione, soprattutto fra i minori. 

La serata si terrà martedì 16 aprile alle ore 20.45 presso la Sala Montelupo a Domagnano. La partecipazione è libera e senza prenotazione. 

Per informazioni è possibile contattare l’Ass.  Pro Bimbi alla mail associazioneprobimbi@gmail.com.

Prossimo incontro giovedì 16 maggio, sempre presso la sala Montelupo, con lo Psicologo Ezio Aceti che ci parlerà del ruolo e dell’educazione attraverso il papà.

Comunicato Associazione Pro Bimbi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here