Riforma previdenziale: ciclo di assemblee con i pensionati

0
38

23 maggio 2019. La riforma previdenziale sarà al centro di un ciclo di assemblee promosse dalle Federazioni Pensionati della CSU. Il via l’ibera all’iniziativa è arrivata oggi pomeriggio dal direttivo della Federpensionati della CDLS che annuncia l’uscita  del calendario degli appuntamenti per la prossima settimana, dopo l’incontro con il Governo  (in agenda giovedì 30 maggio) sulle linee guida del  progetto di riforma  pensionistico.

In attesa del faccia a faccia con l’Esecutivo, la FNPS-CDLS ribadisce che  la premessa indispensabile all’avvio di un approfondimento tecnico sul progetto di riforma, “è fare totale chiarezza sulla sull’integrità e solvibilità sui fondi previdenziali collocati nelle banche: i  427 milioni nel primo pilastro e gli 80 milioni in Fondiss”.  

Non è condivisibile, insiste la Federazione Nazionale Pensionati, “annunciare date-limite rispetto ad un percorso di riforma  che necessita anche di una grande condivisione, inevitabili verifiche tecniche e una doverosa ed approfondita informazione nei confronti dei lavoratori, dei giovani e dei pensionati”.

Il direttivo FNPS-CDLS esprime infine piena solidarietà con i lavoratori delle Poste Spa in sciopero da otto giorni per protestare contro il Decreto governativo che  trasforma la natura  pubblica del loro contratto in privata.

Ufficio Stampa CDLS

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here