OSLA: “L’importanza della PMI per il sistema economico sammarinese”

0
81

Come valorizzare la Piccola e Media Impresa, le opportunità in vista dell’accordo con l’UE, Fisco e Smac, Incentivi, Rilancio e Sviluppo delle PMI. Di questo ed altro si parlerà mercoledì 29 maggio al Grand Hotel Primavera nel dibattito “L’importanza della PMI per il sistema economico sammarinese, organizzato da OSLA –  Organizzazione Sammarinese degli Imprenditori – che si terrà a seguito dell’Assemblea annuale, durante la quale verrà discussa l’approvazione del Bilancio 2018 ed eletto il Presidente Libere Professioni.

Protagonisti del dibattito  saranno il Segretario di Stato per gli Affari Esteri Nicola Renzi, il Segretario di Stato per il Lavoro, l’Industria, l’Artigianato e il Commercio Andrea Zafferani, il Segretario di Stato per le Finanze e il Bilancio Eva Guidi, il Presidente di OSLA Monica Bollini ed il Direttore di OSLA Emanuele D’Amelio.

L’evento, moderato dal giornalista Davide Giardi, sarà un appuntamento importante per ribadire i punti di forza e le necessità delle PMI che, ricordiamo, costituiscono  il 90% delle imprese sammarinesi.

Allo stesso tempo i dirigenti di OSLA spiegheranno ai presenti le tantissime attività realizzate nell’ultimo biennio: la presenza ai tavoli di confronto istituzionali, la sensibilizzazione su temi prioritari e lo sviluppo di servizi alle imprese.

Un’attività costante e impegnativa, che i rappresentati dell’Associazione portano avanti con passione  e che ha portato OSLA ad essere la maggiore Associazione di Categoria per numero di associati e la seconda per numero di dipendenti impegnati nelle aziende associate.

I soci apprezzano sempre di più i numerosi servizi a loro dedicati: rappresentanza istituzionale e sindacale, consulenza del lavoro, aggiornamenti normativi, assistenza e mediazione nei rapporti con le istituzioni e uffici pubblici. Inoltre è stata rafforzata e migliorata la comunicazione esterna e interna e siglato un accordo con l’Università che poterà allo sviluppo di attività di ricerca, convegni e servizi innovativi.

 

OSLA è parte attiva nell’affrontare e cercare di risolvere le problematiche degli imprenditori, come è stato per il caso targhe, ormai vicino ad una soluzione, tramite incontri ufficiali e informali con le Istituzioni Sammarinesi ed italiane.

OSLA si pone come punto di riferimento per le PMI sammarinesi e per nuovi investitori, per favorire lo sviluppo delle loro imprese e nella mediazione e rappresentanza verso le Istituzioni.

Per partecipare all’evento, riservato agli associati OSLA, è necessario contattare la Segreteria OSLA – 0549992885 – info@osla.sm

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here