CSU: servono chiarimenti sulla vigilanza notturna in ospedale

0
50

Vigilanza notturna in ospedale, servono chiarimenti. E’ quanto chiedono  i segretari delle Federazioni Pensionati della CSU al direttore generale dell’ISS dopo l’avvio, mercoledì scorso, del servizio di controllo e di accesso alla struttura ospedaliera di Cailungo durante le ore notturne.

“Abbiamo chiesto un incontro al direttore Andrea Gualtieri – spiegano Elio Pozzi (FUPS-CSdL)  e Armando Stacchini  (FNPS-CDLS) – perché in questi giorni ci sono arrivate diverse segnalazioni da parte di famiglie con anziani ricoverati che hanno ingaggiato badanti per l’assistenza notturna. La nuova direttiva sta infatti creando disagi e ostacoli all’accesso in ospedale delle assistenti non-sanitarie”.

E’ dunque necessario, concludono Pozzi e Stacchini, “un incontro in tempi brevi per chiarire le linee direttive e la metodologia operativa di questo nuovo servizio di vigilanza notturna   e insieme   trovare e opportune  soluzioni e garantire la presenza di assistenti non sanitarie nel completo rispetto delle regole”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here