La terra trema in Grecia, Indonesia e Australia

0
80
epa07715992 A handout photo made available by the US Geological Survey (USGS) on 14 July 2019 shows an intensity shake map of a 7.3 earthquake near Laiwui, Indonesia, 14 July 2019. A 7.3 Richter magnitude scale earthquake was epicentered at 10 kilometres depth, some 100 kilomeres north-northeast of Laiwui, Indonesia. EPA/USGS / HANDOUT HANDOUT EDITORIAL USE ONLY/NO SALES

Una scossa di terremoto di magnitudo 7.3 ha colpito oggi l’Indonesia: il sisma è stato registrato a 102 km a nordest di Laiwui, ad una profondità di 10 km. Per il momento non si segnalano danni o vittime. Lo rende noto l’Istituto geofisico americano (Usgs).
Il sisma è stato registrato alle 11:43 circa ora italiana e circa 18 minuti più tardi è stato seguito da due altre scosse – sempre nella stessa zona e alla stessa profondità – di magnitudo 5.2.
I terremoti hanno colpito la provincia di Maluku Settentrionale, che si estende sulla parte settentrionale delle isole Molucche. (Fonte ANSA)

FORTE SCOSSA DI TERREMOTO NEL CUORE DELLA GRECIA Terremoto in Grecia: una scossa è stata registrata alle 10:50 UTC, a 5 km nordovest dalla località di Aianí

Una forte scossa di terremoto magnitudo 5.1 (provvisoria) è stata registrata in Grecia alle 10:50 UTC, a 5 km nordovest dalla località di Aianí: lo rende noto il Centro Euro-Mediterraneo. Il sisma ha avuto ipocentro a 2 km di profondità. Non si hanno al momento notizie di danni a persone o cose. (Fonte Meteo web)

 

Terremoto di 6.9 nella baia australiana di Broome

Un terremoto di magnitudo 6.9 ha colpito nella giornata di domenica la zona ovest del Paese, nella stazione balneare di Broome. L’epicentro, stando a quanto segnalato dallo United States Geological Survey, si trovava a circa 203 km al largo della città, ad una profondità di 33 km.

Nessun danno o feriti, Al momento non ci sono state segnalazioni di problemi ad edifici o di feriti provocati dalla scossa. Sono in corso accertamenti per stabilire l’entità di eventuali danni. Alcuni estimoni hanno riferito di aver avuto molta paura. Per ora le autorita’ non hanno lanciato l’allarme tsunami.

Fonte Sky

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here