Genova, crollo Ponte Morandi: mappa e divieti per la cerimonia del 14 agosto

0
218

La cerimonia per commemorare le 43 vittime della tragedia del Ponte Morandi comporterà, nella mattinata di mercoledì, la chiusura al traffico di via 30 Giugno dove i cittadini potranno seguire la cerimonia su due maxi-schermi. Intanto, già dalle 7 di domani e fino a cessate esigenze del 14 agosto, nel tratto di via Coronata a mare dell’oratorio di Nostra Signora dell’Assunta di Coronata e nella piazza del Santuario scatterà il divieto di circolazione e sosta (tranne che per un corridoio sul lato monte/ponente della piazza dove ci sarà il senso unico alternato), per l’allestimento dei mezzi della Rai per le riprese televisive.

Metropolitana potenziata

Sempre mercoledì mattina, per agevolare gli spostamenti di chi vorrà andare a seguire la cerimonia con i mezzi pubblici, Amt potenzierà il servizio della metropolitana e quello della linea 63. L’arrivo del presidente della Repubblica Sergio Mattarella è previsto alle 9.35 all’aeroporto Cristoforo Colombo, in vista della messa che sarà celebrata dal cardinale Angelo Bagnasco alle 10 nel capannone adiacente il piazzale dell’Ikea.

Gli ultimi dettagli organizzativi verranno messi a punto domani in un’altra riunione prevista in Prefettura, ma fino a pochi giorni fa era attesa alla cerimonia la presenza di 140 familiari delle vittime del crollo e prevista la presenza di circa 5mila cittadini a seguire l’evento, fuori dal capannone che può ospitare fino a un massimo di 450 persone. Per tutta la mattinata, nella zona della cerimonia ci saranno ambulanze, soccorritori e tre automediche pronti ad intervenire in caso di necessità di assistenza sanitaria.

Fonte Il Secolo XiX

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here