Comunicato congiunto “La politica non metta mano sul ponte di Verucchio”

0
66

In merito alle critiche condizioni del Ponte di Verucchio se ne era già parlato esattamente un mese fa, quando iniziarono a girare con insistenza numerosi messaggi su Facebook e Whatsapp, di persone che ci mettevano in guardia sulla sua pericolosità. Entro la sera stessa il Comune di Verucchio pubblicò un comunicato, affermando che la notizia non era vera, in sostanza era da considerarsi una bufala del web. A quanto pare invece, qualcosa di vero c’era, in quanto questa settimana è stato ciuso proprio a causa alle sue condizioni erosive. (TPW)

*****

Le motivazioni che hanno portato alla chiusura temporanea del ponte sono precauzionali e dettate dal buon senso data l’allerta di protezione civile Arancione su tutto il territorio provinciale.

Il ponte è minacciato dalle condizioni erosive che sono dovute al crollo della briglia. Ci sono interventi in itinere e programmati fin dal giorno dopo del crollo con ingenti risorse dedicate, sia regionali che provinciali. Tutto il resto dipende dalla complessità della situazione e dalle condizioni meteo.

Se l’obiettivo è quello cavalcare le preoccupazioni e di scaricare responsabilità per mettere in luce la propria azione politica, da qualunque parte provenga diciamo che è – per usare un eufemismo – un errore, data la situazione anche molto grave. Invochiamo responsabilità da parte di tutti, non è questo il tempo delle polemiche, badiamo a lavorare, possibilmente remando tutti nella stessa direzione.

c.s. congiunto
Riziero Santi Presidente Provincia di Rimini
Stefania Sabba Sindaco di Verucchio
Ronny Raggini Sindaco di Poggio Torriana

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here