Prestigiosa opportunità di formazione all’estero con la Bucerius Summer School on Global Governance

0
36

La Segreteria di Stato per gli Affari Esteri è lieta di portare nuovamente a conoscenza dei giovani sammarinesi la possibilità di partecipare alla Bucerius Summer School on Global Governance, prestigiosa opportunità di formazione all’estero.

L’associazione intitolata a Gerd Bucerius, politico e giornalista tedesco, padre fondatore del settimanale Die Zeit, promuove il 20° seminario estivo sulla Governance Mondiale. Le lezioni si svolgeranno presso la Bucerius Summer School, nelle sedi di Amburgo e Berlino, dal 16 al 28 agosto 2020.

Il corso si rivolge a giovani diplomatici, manager, rappresentanti politici, giornalisti, attivisti e accademici, con esperienza nei propri ambiti professionali e un’età compresa tra i 28 e i 35 anni.

Le lezioni affronteranno le questioni sociali, economiche e politiche nell’attuale contesto globale attraverso testimonianze di rappresentanti di alto profilo provenienti dal mondo accademico, delle imprese e delle istituzioni, con la metodologia dei workshop interattivi. Maggiori informazioni su modalità e contenuti del corso sono disponibili sul sito della Scuola: https://www.bucerius-summer-school.de/abouttheprogram/.

Requisiti indispensabili per la partecipazione sono l’ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e orale), la cittadinanza sammarinese o la residenza, nonché la disponibilità a seguire il corso nella sua intera durata.

Il candidato avrà a proprio carico le sole spese di viaggio. Per tutte le altre spese (trasferimenti interni, vitto e alloggio) sarà l’Istituto promotore a provvedere.

Per candidarsi, occorre inviare all’indirizzo di posta elettronica dipartimentoaffariesteri@pa.sm entro e non oltre il 18 febbraio p.v. la seguente documentazione, specificando all’oggetto della email “Bucerius Summer School – candidatura di… (nominativo del candidato)”.

– copia di un documento di identità;

– fototessera;

– curriculum vitae con recapiti in lingua inglese.

cs Segreteria Esteri

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here