“La vita è una e la dobbiamo difendere a tutti i costi” chiuso il cantiere “The Market”

Smart working per i dipendenti delle aree amministrative e tecniche. Sospeso anche il cantiere di Alutitan.

0
85

“La vita è una e la dobbiamo difendere a tutti i costi”. Sono le parole dell’amministratore delegato della Colombo Costruzioni Luigi Colombo. La ditta ha chiuso temporaneamente, visto l’emergenza coronavirus, tutti i cantieri a San Marino e in Italia tra cui quello di “The Market” . “Decisione non facile – scrive l’amministratore delegato ai dipendenti – assunta per rispetto nei confronti delle tante persone impegnate e nell’interesse collettivo”. La chiusura dei cantieri della Colombo coinvolge quasi 2000 lavoratori.

Per i dipendenti delle aree amministrative e tecniche l’impresa adotterà lo smart working per assicurare comunque una continuità operativa. “Momento drammatico dal punto di vista economico – continua l’amministratore delegato – per far riprendere l’economia occorrono misure a tutela di lavoratori e imprese”. Intanto saranno utilizzate ferie e permessi retribuiti come provvedimenti in attesa di attivare tutte le misure compensative previste dal Governo.

Già da tempo comunque – precisa la Colombo Costruzioni – nei vari cantieri erano stati forniti i dispositivi di protezione ed attuate tutte le iniziative possibili per garantire la salute e la sicurezza del personale.

Anche Alutitan, vista l’ordinanza del Governo, avrebbe sospeso il cantiere per la realizzazione della nuova linea. Già ieri a Chiesanuova registrato un notevole via vai di mezzi pesanti dal sito industriale.

Fonte San Marino RTV

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here