Addio a Michael Antonelli: San Marino in lutto per la scomparsa del ciclista

0
37

Non ce l’ha fatta Michael Antonelli. Il ciclista sammarinese, 21 anni, si è spento nella giornata di ieri nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di San Marino, dove era stato ricoverato per una crisi respiratoria, che alcuni ipotizzano causata dal virus del Covid.

Nel 2018 Antonelli era stato vittima di un gravissimo incidente durante la 72esima edizione della Firenze-Viareggio. Da quel momento non aveva mai smesso di lottare, intraprendendo un lungo e difficile percorso di riabilitazione.

Il cordoglio dell’ISS

Nella giornata di ieri, giovedì 3 dicembre, è morto il sammarinese Michael Antonelli, ricoverato da alcuni giorni nel reparto di Terapia Intensiva dell’Ospedale di Stato della Repubblica di San Marino.
Il Comitato Esecutivo dell’ISS, a nome di tutto l’Istituto per la Sicurezza Sociale, esprime la propria vicinanza e sentimenti di profondo cordoglio ai familiari, parenti e amici.

Messaggio del Panathlon Club

Il Consiglio Direttivo ed i Soci del Panathlon Club di San Marino si associano commossi al cordoglio del mondo sportivo sammarinese per la triste, prematura scomparsa del campione del ciclismo Michael Antonelli. Michael ha sempre difeso con passione e grande capacità la maglia della Società Juvenes e della nazionale sammarinese contribuendo alla conquista della medaglia d’oro ai Giochi dei Piccoli Stati del 2017. Il Panathlon Club San Marino si stringe attorno alla famiglia di Michael in questo momento di grande dolore, esprimendo i sentimenti di forte vicinanza e solidarietà.

“La morte è sempre un evento spiazzante – le parole del presidente del CONS Gian Primo Giardi -, quando colpisce un ragazzo di soli 21 anni è inaccettabile. Ci piace ricordare Michael con le braccia alzate al traguardo di una vittoria, o sorridente sul podio insieme ai suoi compagni di squadra in occasione della medaglia d’oro conquistata ai Giochi dei Piccoli Stati 2017. Alla mamma Marina, al fratello Mattia, accomunato a Michael dalla stessa passione per la bicicletta, e a tutti i familiari giunga la sincera vicinanza del movimento sportivo sammarinese. Ciao Michael, ci mancherai”.

Juvenes Ciclismo

La Società Sportiva Juvenes Ciclismo partecipa con profonda commozione la scomparsa del ciclista Michael Antonelli nell’immutato ricordo degli anni trascorsi con la maglia della Juvenes Ciclismo nella categoria Allievi, quando iniziò la sua brillante carriera di corridore ricca di soddisfazioni sportive. In questo difficile momento che ha colpito tutto lo Sport sammarinese e il mondo del Ciclismo, la Juvenes si stringe e si unisce al cordoglio della Famiglia che gli è sempre stata accanto nel lungo periodo della degenza esprimendo i  più vivi sentimenti di vicinanza e di partecipazione al lutto. Ciao Michael, Ciao Campione, ti ricorderemo sempre così.