Numeri da record per la raccolta del farmaco

0
37

Il cuore dei sammarinesi si dimostra ancora una volta molto generoso.
Si è conclusa infatti con numeri record, l’undicesima edizione della giornata per la raccolta del farmaco, promossa dall’Istituto per la Sicurezza Sociale in collaborazione con Banco farmaceutico Onlus.

Nello scorso fine settimana sono state raccolte 1.520 confezioni di medicinali, un numero record sempre in crescita (nel 2020 erano state 1.282 le confezioni donate), segno appunto, della generosità della popolazione di San Marino e dei suoi abitanti, che si sono recati in farmacia per acquistare farmaci destinati ai più bisognosi, nonostante la neve.

Il materiale raccolto è già in fase di consegna alla Caritas San Marino – Montefeltro, dove per tutto l’anno farmacisti volontari si occuperanno della loro distribuzione.

Dagli organizzatori arriva un sentito ringraziamento “alle Istituzioni che appoggiano da anni l’opera, alla Direzione ISS e alla UOC Farmaceutica, ai colleghi farmacisti al pubblico, ai tanti volontari, ai media che sempre seguono e promuovono con attenzione l’opera e a tutti coloro che donando hanno condiviso questo gesto”.