Sportello fiscale per lavoratori frontalieri

0
68
Protesta a Roma dei frontalieri per la doppia inposizione

La dichiarazione dei redditi e l’IMU direttamente a San Marino. Anche quest’anno la CDLS offre la possibilità ai lavoratori frontalieri di fare la dichiarazione dei redditi in Repubblica.

Lo sportello fiscale, realizzato in collaborazione con il CAF CISL dell’Emilia Romagna, apre mercoledì 4 maggio presso la sede della Confederazione Democratica al secondo piano del Central Square di Domagnano

Lo sportello è aperto tutti i mercoledì pomeriggio dalle 14.30 alle 18 fino alla fine di giugno. Quest’anno è possibile prenotarsi on-line dal sito web della Confederazione Democratica, www.cdls.sm, scegliendo data ed ora dell’appuntamento, oppure chiamando il numero telefonico 0549-962080.

Per il calcolo della dichiarazione dei redditi è necessario presentarsi con il modello IGR 2021 e con tutte le spese detraibili.

Il servizio costa 5 euro per gli iscritti CDLS, per i non iscritti è possibile effettuare l’iscrizione direttamente allo sportello.

La tessera della Confederazione Democratica offre anche l’opportunità di avvalersi di una serie di servizi e prestazioni come il calcolo dell’IMU, informazioni e consulenze sull’ASSEGNO UNICO, il calcolo dell’ISEE per accedere a tutte le agevolazioni fiscali previste dalla legge.

Dallo scorso anno è inoltre attivo, sempre presso la nostra sede e sempre in collaborazione con il CAF CISL, lo sportello ISEE UNIVERSITA’, che offre la possibilità di avviare le pratiche per usufruire delle agevolazioni sulle tasse universitarie e richiedere borse di studio in tutti gli atenei italiani.

Si ricorda inoltre che l’iscrizione garantisce ai lavoratori e alle loro famiglie l’accesso all’ampia gamma di sconti e vantaggi della Carta Risparmio della CDLS. Sono infatti oltre le 40 le convenzioni della Carta Risparmio attive in   diversi esercizi commerciali, istituti di credito, studi medici e assicurazioni della Repubblica di San Marino.