Al di là del virus – Incontro dell’Ass. San Marino-Italia

0
48
Fattura Elettronica, semplice veloce ed economica

Martedì 14 giugno al MATCH POINT Centro Tennis San Marino, Strada di Montecchio,15 dalle h.18.30 l’Associazione SAN MARINO-ITALIA ha organizzato un incontro, il secondo del ciclo AL DI LA’ DEL VIRUS TRA PAURA E VULNERABILITA’. Ne parleremo con la nostra presidente Dott.ssa Elisabetta Righi Iwanejko, il nostro socio Dott. Raffaele Bruni CEO BM& Società Benefit e Consigliere di Amministrazione Banca di San Marino e il Dott. Gianluigi Giardinieri Segretario generale aggiunto presso CDLS-Confederazione Democratica Lavoratori Sammarinesi, che illustreranno un tema di grande attualità:
                                                                                  POLITICHE E STRUMENTI DEL WELFARE
“La pandemia ha riportato prepotentemente l’attenzione dei cittadini e delle autorità politiche sulle istituzioni del welfare. Senza questa rete di protezione, quella che è stata una tragedia umana si sarebbe trasformata anche in una ecatombe sociale ed economica.
Oggi che stiamo lentamente tornando alla normalità, non possiamo dimenticare questo insegnamento e approfittare dell’occasione per rilanciare un sistema di sicurezza sociale che abbia l’ambizione di mantenere la sua sostenibilità, ma soprattutto la sua efficacia nel tempo.
L’occasione è ancora più importante per San Marino che può oggi pensare a un progetto attorno al quale coalizzare le risorse migliori del paese e che possa al tempo stesso, ad esempio immaginando investimenti delle risorse pensionistiche nell’economia reale, creare un circolo virtuoso tra welfare ed economia. Anche perchè senza una crescita del lavoro, nessun sistema di welfare può prosperare.”