San Marino vince garacinque a Grosseto ed è in finale

0
76
L’Italian Baseball Series 2022 trova la sua prima protagonista. Sono i campioni in carica del , che grazie al – in gara5 a dove aspettano la vincente della serie tra Bologna e Parma (attualmente sul 2-2). Il match decisivo dello Jannella ha preso la via del Titano nei primi due inning, quando l’attacco ha segnato cinque punti. Un bottino sufficiente per il monte di lancio, che con (vincente, 4 inning), (1 inning) e (salvezza, 2 inning con 5 strikeout) ha tenuto il vantaggio permettendo così alla squadra di 4-1.
. Il match comincia con l’attacco sammarinese capace di andare in base coi primi quattro uomini contro il lanciatore partente del Bbc, Cozzolino. Per Ferrini e Celli ci sono due valide interne, con Angulo che tocca un altro singolo che riempie le basi. La a genera l’- automatico, mentre la di provoca un out in diamante ma anche il -. Non è finita, perché colpisce una valida e batte dunque a casa il -.
Anche il 2° inning comincia con le basi piene e zero out (singolo di Pulzetti, base a Ferrini, singolo di Celli), con un a mandare a punto il – e col di a scrivere a tabellone il -.
Sul monte di lancio, intanto, Tiago Da Silva concede una valida al 1° (Albert) e una al 2° (Ambrosino), ma senza subire punti. Al 3° però il vantaggio sammarinese si riduce. Con un eliminato, Chelli tocca un singolo, con la difesa che commette un errore sulla battuta di Albert. Barcelan, al piatto, è il secondo out, ma subito dopo ecco il di che fa entrare due punti per Grosseto, -. Ambrosino, in diamante, è il terzo out.
L’attacco di chi viaggia prova a colpire al 4° senza riuscirci (due in base ma senza punti su Oberto), mentre il monte di lancio non concede più nulla, solo un arrivo in base al 6°. Eccellente la prova combinata di Da Silva, Di Raffaele e Quattrini.
C’è un’opportunità di allungare al 7° che non si materializza (basi piene e battuta in doppio gioco) ma cambia poco. San Marino vince 5-2 e si aggiudica 4-1 la serie di semifinale con Grosseto