L’Incaricato d’Affari Shawn Crowley ha fatto la sua prima visita ufficiale alla Repubblica di San Marino

0
176
L’Incaricato d’Affari Shawn Crowley ha fatto la sua prima visita ufficiale alla Repubblica di San Marino, accompagnato da #CGRagini Gupta, dove ha partecipato alla cerimonia di investitura dei Capitani Reggenti e ha incontrato il Segretario di Stato per gli Affari Esteri Luca Beccari e Segretario di Stato per le Finanze e il Bilancio Marco Gatti. Al centro dei colloqui l’importanza della cooperazione tra gli #USA e #SanMarino in fora internazionali e la cooperazione economica bilaterale.
L’Incaricato d’Affari Crowley commenta sulla visita: “San Marino e gli Stati Uniti condividono straordinari legami che risalgono al 1861, quando il presidente Abraham Lincoln accettò l’offerta di cittadinanza onoraria di San Marino e i nostri Paesi stabilirono relazioni bilaterali. Oggi gli Stati Uniti e San Marino continuano a godere di un’amicizia duratura, basata sul rispetto della democrazia, dei diritti umani e della cooperazione internazionale. Mi auguro di continuare il nostro lavoro su importanti questioni globali negli anni a venire”.
Congratulazioni ai nuovi Ecc.mi Capitani Reggenti Maria Luisa Berti e Manuel Ciavatta, e congratulazioni alla Repubblica di San Marino!