Siglato l’Accordo di Mutua Collaborazione tra FSI e FSDS

0
177

Nella giornata di ieri è stato firmato ufficialmente dai Presidenti delle rispettive Federazioni, Luigi Maggi e Ivan Tabarini, l‘Accordo di Mutua Collaborazione Sportiva tra la Federazione Sacchistica Italiana e la Federazione Sammarinese degli Scacchi, alla presenza del Presidente del CONS Gian Primo Giardi e del Segretario Generale Eros Bologna, del Vicepresidente italiano Lorenzo Antonelli e del Presidente della Società Scacchistica “M. Tal” Ezio Righi.

Tale accordo rinnova, e rafforza ulteriormente, i rapporti di collaborazione e di amicizia tra le due federazioni, prepara la strada a un ulteriore sviluppo della disciplina scacchistica e, si auspica, ad un avanzamento qualitativo degli atleti sammarinesi della disciplina. Sono infatti aperte le porte ad atleti, arbitri, tecnici e dirigenti per accedere a corsi di formazione in tutti questi ambiti ai massimi livelli.

Nel pomeriggio l’Accordo è stato presentato al Segretario di Stato allo Sport Teodoro Lonfernini che ha espresso la propria personale soddisfazione e la piena approvazione della sua Segreteria verso questo accordo che testimonia la massima sintonia tra le due Federazioni.